Diadora nasce in Veneto nel 1948 specializzandosi, sin da subito, nella produzione di scarponi da montagna. Marco Danieli – fondatore – con sua moglie inizia una piccola attività che nel giro di poco tempo si espanderà in tutte le parti d’Italia.

Andando avanti nel tempo il marchio diventa leader nella produzione di abbigliamento ed accessori per lo sport, grazie anche alla sponsorizzazione di molti giocatori celebri di tennis: questo fa in modo che la scarpa da tennis non venisse utilizzata solo in quel contesto, diventando un accessorio irrinunciabile per i vari tipi di outfit da giorno e da sera.

Diadora non si ferma e diventa anche Fitness creando dei macchinari appositi da utilizzare non solo in palestra ma direttamente a casa, per allenarsi in qualsiasi posto con strumenti evoluti e di alto livello.

Il migliore in assoluto: Diadora Radio 45 Tapis Roulant Elettronico

Offerta
Diadora Fitness Tapis roulant Radio 45 PRO
  • tapis roulant elettrico
  • inclinazione elettrica 15%
  • pedana di corsa 45x130cm
  • tappeto richiudibile salva spazio
  • velocità 18 km/h con 15 programmi di allenamento

Diadora Radio 45 è un prodotto altamente professionale mirato all’allenamento del corpo sicuro, efficacie esattamente come in palestra. Le sue tecnologie sono sofisticate e i livelli di sicurezza superiori alla media. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Programmi. Questo prodotto è dotato sino a 15 programmi personalizzabili di cui 3 target/standard. Non solo: ci sono anche 12 programmi di velocità con inclinazione a seconda della propria necessità di allenamento. Con il programma Body Fat si potrà avere una rilevazione della massa grassa in tempo reale;
  • Sicurezza. Il tapis roulant è dotato di una chiave di sicurezza che viene posizionata sulla console, infatti – in caso di necessità – si potrà estrarre ed ottenere l’arresto immediato del macchinario;
  • Monitor. Un monitor grande con caratteri ben visibili, retroilluminato con impostazione automatica a seconda dell’ambiente. Qui potrai visualizzare tutte le funzioni come velocità, percorrenza e battito cardiaco rilevato direttamente dai sensori posti sul manubrio.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni aperto: 72 x 173 x 135 cm
Dimensioni chiuso: 72 x 103 x 152 cm
Peso attrezzo: 60 Kg
Peso utilizzatore massimo: 120 Kg

Come funziona

Diadora Radio 45 deve il suo nome alla dotazione di autoparlanti speakers che ti danno la possibilità di allenarti con la musica che più ti piace, automaticamente. E’ un macchinario professionale ma molto semplice da utilizzare, infatti grazie ai comandi posti sul display puoi impostare direttamente il tuo programma di allenamento, a scelta tra i 15 in dotazione ed iniziare la sessione.

Possiede un motore potente che raggiunge sino ai 18 Km/h con inclinazione sino al 15%, superiore alla media attuale. Sui manubri ci sono i sensori per rilevare il battito, infatti qualsiasi irregolarità verrà segnalata sul display così da correggere l’allenamento che si sta svolgendo.

Opinioni

Diadora Radio 45 è stato consacrato come il migliore di questo brand leader internazionale, come si può leggere sulle varie recensioni che si trovano sui forum specializzati. Ne riportiamo alcune rilevanti:

“Non avevo mai tempo di andare in palestra ma l’idea di allenarmi a casa mi infastidiva. Un giorno ho guardato online le varie proposte e mi sono imbattuto in Diadora Radio 45: il suo acquisto mi ha cambiato la vita! Adesso posso allenarmi come e quando voglio con risultati di qualità” Mirko

“Ho comprato il tapis roulant Diadora Radio 45 perchè dove abito non c’è una palestra e spazi aperti per correre. E’ uno strumento facile da usare e molto professionale, sembra proprio di avere un personal trainer in casa” Luciana

“Un prezzo alto ma che si ammortizza in pochissimo tempo considerando il risparmio dell’abbonamento in palestra, benzina e posto auto. Da non sottovalutare anche il tempo prezioso che si recupera allenandosi in casa. Consigliato!” Danny

Prezzo medio

Diadora Radio 45 Euro 549,00

 

Ottimo rapporto qualità prezzo: Diadora Trim 2.0 

Diadora Trim 2.0 Tapis Roulant, Nero
  • Nastro di corsa 42 x 122 cm
  • Velocità 13 km/h
  • Inclinazione elettrica 10%
  • 15 programmi di allenamento
  • Motore 1.5 Hp

Il tapis roulant elettronico Diadora Trim 2.0 è un macchinario compatto, professionale e concepito per chi desidera allenarsi direttamente in casa, senza alcun compromesso. Dotato di sicurezza e programmi superiori alla media, garantisce un risultato finale perfetto. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Programmi. Questo macchinario possiede sino a 12 programmi personalizzabili di allenamento con 5 programmi gara e 3 programmi standard. Velocità in inclinazione settati automaticamente in base alla propria sessione ma modificabii manualmente, per una personalizzazione completa del tuo allenamento;
  • Sicurezza. In caso di necessità basterà togliere la chiave posta sul cruscotto, vicino ai comandi, al fine di effettuare un arresto immediato del tapis roulant.
  • Salva spazio. Dopo aver eseguito la propria sessione di allenamento potrai spostare il macchinario in un’altra stanza, grazie alle rotelle, oppure ripiegarlo su se stesso e riporlo all’interno di un armadio o dietro la porta.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni aperto: 71 x 148 x 127 cm
Dimensioni chiuso: 71 x 76 x 140 cm
Peso attrezzo: 46 Kg
Peso utilizzatore massimo: 120 Kg

Come funziona

Diadora Trim 2.0 è il Tapis Roulant elettronico che svolge una funzione molto importante per il tuo allenamento giornaliero. Il suo utilizzo è semplice infatti basterà azionarlo scegliendo il programma più adatto alle proprie esigenze, attendendo che lo strumento faccia tutto il resto del lavoro ed arrestandosi in automatico una volta che il tempo impostato sarà terminato.

I sensori posti sul manubrio consentono di tenere sotto controllo il battito cardiaco emettendo un suono particolare in caso di anomalia. Dotato inoltre di 12 programmi completamente personalizzabili di cui 5 in modalità gara (ideale sia per la corsa sia per la camminata veloce).

Opinioni

Le recensioni che si possono trovare all’interno dei forum specializzati hanno promosso a pieni voti il tapis roulant Diadora Trim 2.0. Vediamone alcune delle più rilevanti:

“ Diadora Trim 2.0 mi è stato regalato per il mio compleanno e devo dire di esserne rimasto affascinato. Un ottima struttura in acciaio che mi consente di allenarmi sempre, come voglio e con velocità differenti” Nando

“Non volevo spendere molto ma, nello stesso tempo, avevo l’esigenza di acquistare un macchinario professionale. Sono contenta di aver trovato questo tapis roulant che si è dimostrato avere un ottimo rapporto qualità prezzo.” Ilaria

“Compatto, leggero e richiudibile. Finalmente posso allenarmi al mattino presto senza dar fastidio a nessuno – essendo anche molto silenzioso – oppure la sera tardi. Un ottimo investimento!” Giorgio

Prezzo medio

Diadora Trim 2.0 379,00 Euro

 

Il più economico: Diadora Forty Tapis Roulant magnetico

Diadora Forty Tapis roulant magnetico, monitor LCD, 8 livelli, Nero
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
  • Doppio Volano
  • Dimensione nastro di corsa: 33 x 101 cm
  • Rilevazione cardiaca palmare

Diadora Forty è il tapis roulant magnetico ideale per chi desidera un allenamento definito e professionale effettuato con la propria forza e sola camminata. Non è l’ideale per correre ma le sue funzionalità danno risultati eccellenti. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Programmi. Nonostante sia un prodotto magnetico, Diadora Forty è dotato di una regolazione allo sforzo sino ad 8 livelli con doppio volano che consentono di impostare – manualmente – la forza e l’inclinazione del rullo per una camminata leggera oppure modalità trekking;
  • Computer. Il computerino in dotazione del macchinario è in grado di farti visualizzare ogni tipologia di funzione per rendere l’allenamento più intuitivo ed efficace. Sui manubri sono stati posizionati dei sensori che rilevano il battito cardiaco e comunicano, in caso di necessità, se ci sono delle anomalie o meno;
  • Salva spazio. Una volta terminata la sessione di allenamento, il prodotto può essere ripiegato su se stesso e riposto all’interno di un armadio oppure dietro la porta.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni aperto: 128 x 55 x 132 cm
Dimensioni chiuso: 55 x 37 x 132 cm
Peso attrezzo: 22 Kg
Peso utilizzatore massimo: 100 Kg

Come funziona

Il tapis roulant Diadora Forty è magnetico ovvero non elettrico ed attivabile con la sola forza motrice delle proprie gambe. Ideale per svolgere camminate veloci – trekking oppure lente per il riscaldamento.

Il suo utilizzo è molto facile ed intuitivo, infatti basterà impostare la forza e l’inclinazione del rullo per poi iniziare la tua sessione di allenamento, controllata tramite computer collegato a dei sensori particolari posti sul manubrio che rilevano i battiti cardiaci, calorie bruciate e tempo di allenamento.

Da non dimenticare che questa tipologia di tapis roulant non è creata per la corsa, ma solo per la camminata (se vuoi anche correre ti consigliamo uno strumento elettronico).

Opinioni

Gli utenti hanno definito Diadora Forty come un prodotto economico ma professionale, ideale per chi si affaccia al mondo del fitness per la prima volta. Vediamo insieme come hanno commentato:

“ Volevo un macchinario semplice per camminare ad ogni orario possibile, senza ogni volta andare in palestra oppure uscire nelle ore più fredde. Questo strumento è ottimo – silenzioso ed efficiente” Marta

“Per me è ottimo e finalmente mi posso rilassare direttamente a casa senza spendere soldi o perdere tempo prezioso. E’ professionale, tecnologico e dotato di ogni funzionalità che serve per tutti i tipi di camminata.” Gessica

Prezzo medio

Diadora Forty  Euro 129,00

 

Altri modelli:

Offerta
Diadora Fitness Edge 2.6, Tapis Roulant, Nero
  • Nastro di corsa 42 x 122 cm
  • Motore 2 Hp e velocità 16 km/h
  • Inclinazione elettrica 10 %
  • 19 programmi di allenamento
  • Assistenza garantita Greenfit 24 mesi (vedi istruzioni all'interno del prodotto)
Offerta
Diadora Speed 5000 Tapis Roulant
  • Pedana scorrevole da 43 x 130 cm
  • Altoparlanti per musica MP3
  • Velocità tra 0,8 e 18 Km / h
  • Pendenza variabile del ponte elettrico fino al 12 %
  • Ricevitore wireless per cardiofrequenzimetro
Offerta
Diadora Fitness Edge 2.4 Dark Unisex Adulto, Nero
  • Nastro di corsa 42x122 cm
  • Motore 2 hp
  • Velocità 16 km/h
  • Inclinazione elettrica 10%
  • 15 programmi
Offerta
Diadora Evo Tapis Roulant Magnetico, Verde
  • Resistenza magnetica senza motore
  • Inclinazione manuale 3 livelli
  • Regolazione sforzo manuale 8 livelli
  • Dimensione nastro di corsa 34x110cm
  • Assistenza garantita "Greenfit" 24 mesi (vedi istruzioni all'interno del prodotto)
Offerta
Tapis roulant Diadora Exess 5.6
  • Dimensione nastro di corsa 45 x 130 cm
  • Velocità 16 Km/h
  • Inclinazione elettrica 12%
  • 42 programmi di allenamento
  • Motore 2,25 Hp
Fassi F 4.0 Tapis Roulant, Nero
  • Dimensione nastro di corsa 43 x 132 cm
  • Potenza motore 2.25 Hp e velocità 18 km/h
  • Inclinazione elettrica 12%
  • Speaker Mp3
  • Ricevitore cardiaco Wireless
Diadora Trim 4.2, Tapis Roulant Unisex Adulto, Nero, 71 x 158 x 127 cm
  • Nastro di corsa: 42 x 130 cm
  • Spessore nastro di corsa: 1,6 mm
  • Potenza motore: 2 Hp
  • Velocità massima: 18 Km/h
  • Inclinazione del piano di corsa: Elettrica 12%

 

Scopri tutti i prodotti Diadora Fitness: